sabato 20 gennaio 2007

El Perito RUMENO!




Ecco le foto del mitico ghiacciaio Perito Moreno...ribattezzato Perito Rumeno in onore di Nikolai,che vedete nell'ultima foto con il mitico Mario l'autista,giornalista musicale per la radio svizzera che ho conosciuto nel viaggio della morte Ushuaia-Rio Gallegos. Che dire sicuramente uno spettacolo naturale incredibile e imponente,vedere colonne di 50 metri di ghiaccio crollare nell'acqua con un boato fortissimo è piuttosto suggestivo. Sfortunatamente questa località mi ha sbattuto in faccia una realtà piuttosto triste della Patagonia...il turismo. Il Perito Moreno è disgraziatamente più simile a Disneyland che ha uno spettacolo della natura. Gli autobus che arrivano giornalmente sono centinaia,la quasi totalità di tour operator che organizzano pacchetti di viaggio dall'estero. Voi comprate un biglietto e avete un tot di tappe "caratteristiche" dell'Argentina. Con somma gioia ieri il Perito era praticamente una colonia romana,quanto bello è stato viaggiare senza incontrare cominitve di italiani,ma ahimè il sogno è finito qui nella Patagonia,dove speravo di trovare qualcosa di meno artificiale,di meno costruito... Spero di non offendere nessuno con queste parole ma è stato davvero triste confrontarsi con l'altro tipo di turista italiano, persone di una certa età e apparentemente di un certo strato sociale sembravano dai cazzi di liceali in gita a Parigi...urla,schiamazzi AO! AO FAMME NA FOTO! AMMAZZA CHE BBOTTO! ANVEDI...io ora rispetto qualsiasi persona,quasi tutte le idee politiche ecc,però tutto questo va veramente oltre...in due mesi e mezzo di viaggio non ho mai avuto discussioni con altre persone,tranne con gli argentini mentre lavorano che hanno una faccia da culo tremenda, il primo a rispondermi male è stato un santissimo romano,che con la sua stramaledetta macchina fotografica pretendeva di bloccare il passaggio per mezzora per immortalare quella vacca della sua ragazza(scusate le volgarità...ma era proprio vacca,ops!),al che io ridendo gli ho detto " dai che si scongela tutto!" ridendo,la sua graziosa risposta è stata "anvedi questo,ma vedi de passà por un aRtra!"...ovviamente perdere tempo a fare questione sarebbe stata la cosa più stupida della terra,però quello che più dispiace è come certe persone siano cattivi ambasciatori del proprio paese...e tutti i luoghi comuni sulle varie nazionalità,che siano più o meno cattivi hanno purtroppo sempre qualcuno che li conferma,etichettando l'italiano come cafone chiassoso,il francese antipatico(è vero !! :p ),l'israeliano come maleducato e irrispettoso ecc...tutto ciò ha sicuramente un fondo di verità,ma consiglio a tutti di lasciar perdere questi luoghi comuni ftti dai pregiudizi...quante risate mi sono fatto parlando di questo con un francese simpaticissimo e un israeliano educato e rispettoso...
Oggi parto per Buenos Aires,in aereo. Vado a farmi un po di vita metropolitana porteña...orami il viaggio è agli sgoccioli...

Il Perito Moreno mi ha regalato anche un altra cosa...laureata in scienze politiche...chissà che la fantasia...

CIAO!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao andrea!!!
finalmente anch´io ti scrivo un commento per salutarti!!!!
mi piace tanto vedere le foto e leggere le tue storie meravigliose... sono un po invidia ;-)
spero che stia bene e avrai ancora un bel tempo con tante esperienze all´altro fine del mondo.
un bacio della germania!
alex

MrFisto ha detto...

Ah ah, alla fine e arrivato il regalino piu desiderato!!e chi sarebbe questa laureata in scienze politiche...vecchio, ti confesso che ti nvidio 1 po, qui a Sydney non ho ancora del tutto battuto chiodo.cmnqe tra 1 po parto per i tropici sperando che il clima piu caldo...
keep rockin
Seba l australianopiteco

Andriuuuu ha detto...

macchè...fallimento completo seba!ho perso la mail...(evitate qualsiasi tio di commento che mi incazzo duro)...e lei non si fa sentire...


il chiodo è ancora la...che aspetta di essere battuto!!

Unknown ha detto...

Il siciliano mafioso è lunica soluzione al romano cafone. CLACK CLACK!!! 2 colpi di cal. 22 e poi con le lacrime agli occhi promette di prendersi cura della famiglia dell ' assassinato. tutto un altro stile

Andriuuuu ha detto...

un siciliano saprebbe trovarmi la mail della donna che voglio portare in italia come bagaglio a mano?? Ç_Ç

Rosko ha detto...

Necessitano aggiornamenti, sei riuscito ad incontrarla alla fine?

Cmq. contrariamente a quello che ti ha consigliato GG in mail, io la porterei a casa :-)

MrFisto ha detto...

Beh, ragazzo mio, 1 po mi consolo visto che qua trombano tutti tranne il sottoscritto che si fa solo delle grandi limonate...oh, mal che vada ci diamo appuntamento a Bangkok per sfogare la nostra carenza d affetto
besos
Seba