martedì 16 gennaio 2007

cercando il mio battello battente bandiera liberiana...



Dopo una ricerca di un paio di giorni per un passaggio per Capo Horn getto la spugna...ovviamente un passaggio a pagamento costa uno sproposito,le crociere all'antartico partono dalla modesta cifra di 800 dollari per arrivare anche a 65000,quindi "leggermente" fuori portata. Armato del mio solo fascino da viaggiatore solitario,italiano, mi sono avventurato nel porto della città,tra i veri lupi di mare, che con le barche a vela si avventurano per le selvagge acque del sud...proponendomi come factotum cuocosguatterolavacessicamerierebarmancantantegiocolierebabysitter ovviamente senza chiedere un soldo...morale della favola niente di fatto...il mio fascino di viaggiatore solitario me lo sono tenuto in tasca. Queste cose esistono solo nei libri o nei film! scherzi a parte è questione di fortuna,che ovviamente non ho avuto. Detto questo rimetto nel cassetto il sogno di arrivare a Capo horn,con un pò di tristezza, e domani parto per Calafate campo base per il mitico ghiacciaio Perito Moreno,ultima meta montana del mio viaggio.Dopo il ghiaccio andrò a cercarmi un posticino al mare dove passare l'ultimo periodo,e dove cercare di non spendere troppo visto che sono abbastanza con l'acqua alla gola!! Ultima tappa prima di tornare a casuccia,wow tornare a casa,sembra impossibile, sarà Iguazù,che non è il bowling di Mirano, ma bensì le famose cascate...
Posto una mitica frase che mi ricorda tante belle serate con il trio Gigi Rosko Spoppi:

"Me devi da dire, se non so' troppo indiscreto, ma che voi da mi fija? ... mo te vojo riccontà n'fatto che m'è sucesso ieri. Lei m'ha detto: "Papà, che me porti a comprà 'n pajo de scarpe a via Veneto..." mentre se stava a guardà la vetrina de scarpe, passano du giovanotti e dicono 'na frase che a me nu m'è piaciuta... venuto uno tutto spavardo m'ha dato un cazzotto in bocca, me lo so' guardato, ho sputato... e j'ho detto: "Manco er sangue m'hai fatto usci', in guardia". J'ho dato un destro 'n bocca m'è cascato per tera come Gesu' Cristo, J'ho rotto er naso, j'ho frantumato le mucose... pieno de sangue per tera, a ettolitri... ".



Hasta luego!

3 commenti:

Wolf ha detto...

Ahah Mitico Mario Brega!

"Sta mano ppò èsse fero e ppò èsse piuma , oggi è stata 'na piuma"

Azz peccato per capo Horn.

Rosko ha detto...

Grazie per la citazione nel Blog :-)

Qui i giorni passano tra la scarsità di neve dovuta ad un inverno che sembra una primavera ed il dilettarmi ad amministrare i beni della mia casata, per altro decaduta in povertà, quindi ho molto poco da fare ed ho riportato quanto letto sulla locandina dei centri Sobrino quelli di *Magri come un grissino*.

Ciauz Andriuuuuu metete iusto pò!

Andriuuuu ha detto...

bea Roskooooo!!fai scopare gigi per favore...